La casa

La struttura si sviluppa su tre livelli. Circondata da un ampio giardino, con stagno e piante, occupa una posizione con visuale di notevole interesse paesaggistico. Non vi sono orari rigidi di visita. I Residenti possono ricevere visite in qualsiasi momento della giornata, l’orario di chiusura delle porte è alle ore 21.00. La Casa può essere visitata previo appuntamento.

La struttura è munita di sistema di sorveglianza comprensivo di sistema antifuga. Dislocati nella Casa vi sono locali specifici per le diversificate attività: infermeria, sala da pranzo e ricreativa, bar, cappella di culto, locali fisioterapici, uffici amministrativi e locali a disposizione del personale.

Vi operano infermieri, operatori socio sanitari, addetti alle cure, ausiliari delle cure, animatori, terapista dell’attivazione, fisioterapista, operatore validation, tre medici tra i quali il Direttore Sanitario della Casa.

Gran parte dei dipendenti sono attivi nell’ambito sanitario ed offrono una tipologia assistenziale di qualità grazie alla costante motivazione e alla continua crescita professionale. La casa dispone di un grande giardino con un piccolo orto a disposizione di tutti i nostri Residenti.

01-azienda-formatrice-casa-bianca-maria
02-servizio-civile-svizzera-casa-bianca-maria
03-fourchette-verte-casa-bianca-maria
04-fondazione-ticino-cuore-casa-bianca-maria