Ammissioni

Formalità all’entrata

Il personale che lavora in amministrazione è a completa disposizione per qualsiasi richiesta. All’arrivo in Casa Bianca Maria, di preferenza verso le 10.00-10.30, preghiamo di portarci i seguenti documenti:

  • Formulario “domanda di ammissione” debitamente compilato;
  • Tessera assicurativa della Cassa malati;
  • Carta di identità o passaporto;
  • Certificato medico recente e prescrizione della terapia medicamentosa;
  • se in dotazione, ausili per la comunicazione (occhiali e apparecchio acustico), mezzi ausiliari ortopedici o per la mobilizzazione (sedia a rotelle o deambulatore).

All’entrata verrà consegnato il contratto con altri documenti per la firma. Solo quando saremo in possesso di tutta la documentazione richiesta sarà possibile effettuare il calcolo della retta giornaliera, abbiamo un tempo limite di 2 mesi per ricevere il tutto, passato questo tempo verrà fatturata la retta massima.

La fatturazione avviene mensilmente in forma anticipata. Essa comprende anche le spese per la televisione, l’assicurazione RC, la parrucchiera e la podologa, i trasporti (se effettuati). Le fatture devono essere saldate entro 10 giorni; invece le piccole spese, quali le consumazioni al bar e altre piccole spese, devono essere pagate in contanti.

La segreteria è a disposizione dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, dalle ore 08.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.30.

Tutta la posta indirizzata ai Residenti, viene distribuita una volta al giorno nelle apposite caselle personali.

Download documenti

01-azienda-formatrice-casa-bianca-maria
02-servizio-civile-svizzera-casa-bianca-maria
03-fourchette-verte-casa-bianca-maria
04-fondazione-ticino-cuore-casa-bianca-maria